Nandrolone: chimica, doping, danni

Nandrolone: chimica, doping, danni

Lo steroide Deca Durabolin viene somministrato per via intramuscolare o sottocutanea. Per evitare gli effetti negativi associati alla soppressione del testosterone, gli utenti di Deca dovrebbero semplicemente integrare il loro stack con testosterone esogeno. A causa della soppressione che ha avuto luogo, il tuo corpo non ha più abbastanza testosterone per sostenere Cabergolina correttamente i vari effetti di questo ormone. I modulatori selettivi del recettore degli estrogeni come Nolvadex (Tamoxifen Citrate) e Fareston (Toremifen Citrate) sono anche una buona opzione. Anche se possibile, gli effetti androgeni di questo steroide sono davvero molto deboli e la maggior parte degli uomini non avrà nulla di cui preoccuparsi.

Lo steroide anabolizzante Nandrolone Decanoate è noto da tempo agli atleti professionisti di tutto il mondo. Le persone vogliono usare Deca Durabolin perché come affermato in precedenza, si pensa che abbia meno effetti collaterali rispetto ad altri steroidi anabolizzanti. Oltre che per aumento della massa muscolare, Deca Durabolin è stato utilizzato anche per il trattamento di anemia, carcinoma mammario inoperabile, osteoporosi e molte altre condizioni.

Il doping

Come ogni ormone steroideo, il nandrolone influenzerà i livelli di colesterolo nel sangue. A proposito, poiché il farmaco viene assorbito lentamente dal corpo, cicli molto brevi non produrranno risultati significativi. Già principianti con l’intenzione di amplificare il guadagno di massa e forza muscolare, di solito usano da 300 a 600 mg di deca alla settimana per almeno 8 settimane. Tuttavia, per vedere cambiamenti significativi in ​​termini di massa muscolare e forza, solo dopo 2-4 settimane di utilizzo. A causa del fatto che il deca-durabolin viene assorbito lentamente dal corpo, una domanda comune nei circoli del bodybuilding è quanto tempo ci vuole per vedere i risultati.

  • Gli atleti in realtà lo usano per promuovere l’anabolismo muscolare a dosaggi ben maggiori rispetto a quelli sopracitati, questi dosaggi variano dai 100 ai 1000 mg a settimana.
  • Il trestolone è un androgeno sintetico che inibisce il rilascio dell’ormone follicolo-stimolante e altera la spermatogenesi.
  • Tutte le sostanze attive con la loro applicazione, la composizione chimica e i medicinali in cui sono contenute.
  • Mi dedico con attenzione al recupero delle soppressioni dell’asse HTPA in atleti che hanno fatto uso di anabolizzanti.

Informazioni più dettagliate sulla ricezione di questo farmaco è possibile nell’argomento nandrolone decanoato. Per coloro che praticano il bodybuilding, il ciclo di Durabolin può aumentare significativamente i guadagni di massa muscolare, oltre ad accelerare la combustione dei grassi, migliorare la definizione muscolare e contribuire a migliorare l’estetica generale. Già prodotto naturalmente in piccole quantità dal corpo, il nandrolone stimola la produzione di fibre muscolari, accelera la formazione del tessuto osseo, migliora il metabolismo del calcio (importante per le ossa e la contrazione muscolare) e diminuisce il catabolismo. Questo farmaco è classificato come steroide anabolizzante vietato nei paesi dell’Unione Europea, così come in America. La maggior parte degli steroidi anabolizzanti è nota per i suoi effetti positivi sulla capacità fisica della persona che li utilizza.

Integratori, Farmaci e Doping

Questo valore soglia è il risultato di una decisione consensuale di diverse autorità, compresa la Sottocommissione per il doping e la biochimica nello sport del CIO. Questo significa che è considerato “positivo” un calciatore nelle cui urine venga superata la concentrazione di 2 ng/ml di 19-nor-androsterone. Tali antidolorifici mascherano solo il dolore, mentre Nandrolone può effettivamente curare il corpo.

  • Oltre al suo uso medico, il nandrolone decanoato è usato per migliorare il fisico e le prestazioni sportive, ed è considerato l’AAS più usato per tali scopi.[9] Il farmaco è una sostanza controllata in molti paesi e quindi l’uso non medico è generalmente considerato illegale.
  • Potenziali disturbi del sonno, inoltre, si annoverano tra gli altri sintomi collaterali.
  • I progestinici aumentano anche l’effetto stimolante degli estrogeni sulla crescita del tessuto mammario.
  • Pertanto, non è insolito per i cicli contenenti deca oltre la barriera di 12 settimane e in base all’esperienza dell’utente, che può estendersi fino a 20 settimane.

Inoltre, poiché tali sostanze possono essere iniettate, in caso di condivisione delle siringhe è possibile la trasmissione da individuo a individuo di infezioni quali epatiti e HIV. La potenza del nandrolone è circa dieci volte inferiore dopo la somministrazione orale rispetto alla somministrazione sottocutanea. Pertanto, viene applicato sotto la pelle sotto forma di formulazione depot, di solito come decanoato. Il nandrolone ha un’affinità molto bassa per la proteina sierica globulina legante gli ormoni sessuali (SHBG), motivo per cui è in gran parte non legato. Oltre a questi utilizzi, che sono quelli per cui questo farmaco è stato creato, nella prassi il nandrolone viene iniettato in modo da migliorare le prestazioni sportive degli atleti.

Deca durabolin: effetti collaterali, come usarlo e dove comprarlo

Inoltre, tenete presente che gli effetti a lungo termine degli anabolizzanti sono sconosciuti e che gli studi hanno dimostrato che se ne stanno scoprendo di nuovi. La prolattina è un ormone che stimola la produzione di latte materno, quindi l’ingrandimento del seno è un pericolo per gli uomini con sensibilità speciale. Ma insisto, non è una sostanza che scarseggia, quindi se volete davvero mettere le mani sul nandrolone deanoato, non dovreste avere troppi problemi a procurarvi qualche fiala. Come ho detto, è un farmaco, e il suo uso è legale in ambito clinico, quindi l’acquisto di Deca durabolin in questo modo non è stata una violazione di alcuna regola. Il Deca, per esempio, impiega tra le 2 e le 4 settimane per cominciare a rivelare i suoi effetti sulla forza, quindi ha senso combinarlo con un farmaco come il Dianabol i cui effetti sono quasi immediati.

Il successo di nandrolone tra gli sportivi

Questo è stato discusso pesantemente riguardo al 19-né al trenbolone, ma anche con il nandrolone. Nella sua serie Anabolics, William Llewellyn spiega come lo squilibrio tra estrogeni e progesterone sia ciò che porta alla ginecomastia. Se questo non viene risolto e stai semplicemente combattendo un possibile accumulo di prolattina, potresti non fornire la protezione di cui hai bisogno.

La sua azione facilita la sintesi di testosterone, e in tal modo agevola l’accrescimento della massa muscolare. L’Oxandrolone è inoltre utilizzato durante il trattamento di alcuni effetti collaterali dell’assunzione a lungo termine di steroidi e per diminuire il dolore alle ossa causato dall’artrosi. Il nandrolone è uno steroide anabolizzante in forma iniettabile, che non è in grado di aromatizzare e ha attività progestinica quando viene iniettato nel corpo umano. Pare sia in grado di attivare anche i recettori estrogeni e progestinici, di conseguenza anche se non può aromatizzare, produce tutti quegli effetti collaterali dovuti all’attività estrogenica quali ritenzione idrica, ginecomastia e soppressione dell’asse HPTA. Il noretandrolone sopprime in misura marcata l’asse HPTA, fino ad arrivare alla completa soppressione della produzione di LH, FSH e testosterone producendo calo della libido, infertilità ed impotenza. Questa sostanza inoltre aromatizza e presenta anche attività progestinica, pertanto produce ginecomastia e ritenzione idrica in misura maggiore del testosterone.

DA LEGGERE Informazioni da sapere sui dosaggi di Deca Durabolin e sulla corretta somministrazione !!!

Tuttavia, è un forte progestinico che può causare effetti collaterali esclusivi a questa caratteristica (vedremo di più su questo di seguito). Uno studio prospettico con un approccio sistematico è necessario al fine di ottenere dati più affidabili sui rischi per la salute a breve e lungo termine legati all’utilizzo di tali sostanze. Da studi condotti sulla contraccezione ormonale maschile, è noto che potrebbero essere necessari fino a 6 mesi dopo la prima iniezione di testosterone fino a che la conta spermatica diminuisca fino a 1 milione/ml.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *